Politica - 20 aprile 2021, 17:30

Omegna, Pd: “Da tempo evidenziamo le divergenze presenti nella maggioranza”

Dopo le dichiarazioni di Songa la minoranza spiega la propria posizione sulla galleria di Verta

Non poteva mancare la presa di posizione del Pd dopo le stilettate di Songa all'amministrazone. "È sempre brutto dire 'l’avevamo detto' ma i fatti, ancora una volta, ci danno ragione. Da tempo evidenziamo le divergenze presenti all’interno della maggioranza omegnese, confermate anche a livello Provinciale, dallo scontro perenne tra Fratelli d’Italia e la Lega”.

Ovviamente -sottolinea il capogruppo Alessandro Rondinelli- l’unico nostro interesse è quello di evitare che queste diatribe portino a problematiche sull’operato locale del nostro territorio ed in questo caso, crediamo che i fatti lo dimostrino”.

Se è vero che il problema legato alla galleria della Verta è grosso e il duo Comune/Provincia non possono risolvere da soli questa criticità, non possiamo ignorare come l’unico confronto allargato sul tema sia arrivato dopo i solleciti delle minoranze e da allora nessuno sia stato più messo al corrente sugli sviluppi se non attraverso gli organi di stampa. La galleria della Verta va aperta e la soluzione del senso unico a mio avviso servirà a poco e niente, non credo sia peggiorativa rispetto alla situazione attuale, ma di certo non risolverà alcunché. Se a questo aggiungiamo le notizie poco confortanti sui ritardi del passaggio ad Anas, capiamo che gli annunci di Marchioni creano aspettative inutili. Dal nostro punto di vista resta la necessità di lavorare tutti insieme per ottenere il risultato e come già espresso più volte restiamo a disposizione unitamente ai nostri referenti locali e nazionali” conclude Rondinelli.



Daniele Piovera