Politica - 20 aprile 2021, 15:10

Contrasti nella maggioranza omegnese, Marchioni: “A Songa ogni tanto piace smuovere le acque"

Il primo cittadino replica alle critiche del coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia su galleria e visita dell'assessore regionale Tronzano

"A Songa ogni tanto piace smuovere le acque". La prende sul ridere il sindaco di Omegna Paolo Marchioni, anche se, al di là delle dichiarazioni di retorica, immaginiamo che una certa irritazione ci possa essere da parte sua dopo le dichiarazioni del coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia.

"Ci ha criticato per la scelta relativa al senso di marcia di apertura della galleria: si è optato per l'asse nord-sud, quindi Verta-Borca, non a caso, ma per evitare il transito dei mezzi pesanti davanti all'ospedale. È stata una scelta ponderata e motivata: per altro sarà Anas ad avere la parola definitiva, noi abbiamo solamente indicato una preferenza” sottolinea Marchioni. L'altro motivo di attrito è stata la mancanza di comunicazione sulla visita dell'assessore alle attività produttive Tronzano ad Omegna. "Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede: se l'assessore ha chiesto che la sua visita fosse riservata, io da sindaco devo rispettare la sua volontà” specifica Marchioni.


Daniele Piovera