Politica - 19 aprile 2021, 09:00

Italexit Vco esprime soddisfazione per la riapertura della piscina di Verbania

“E' opportuno riaprire tutte le attività quanto prima, nel rispetto delle norme di sicurezza”

Siamo felici che da oggi, lunedì 19 aprile, le piscine di Intra riapriranno al nuoto, seppur solo a quello degli agonisti. E’ un piccolo passo, ma l’importante è che qualcosa si smuova in attesa che anche gli amatori possano presto rientrare in vasca”, così il referente politico d’area di Italexit Vco Gabriele Magnoni, che gestisce il gruppo con Carlo Di Bari e Bruno Curto.

In questi mesi -prosegue- nessuna piscina della Provincia Azzurra era aperta: gli atleti della zona hanno dovuto sobbarcarsi lunghe trasferte per andare ad allenarsi a Sesto Calende o Novara, per esempio”.

Complimenti -conclude- ai genitori degli atleti, che hanno inoltrato una lettera alle Istituzioni chiedendo la riapertura della piscina. Per fortuna anche gli organi di stampa si sono fatti portavoce della richiesta e questo ha contribuito a dare risonanza al problema. Per Italexit è opportuno riaprire tutte le attività quanto prima, nel rispetto delle corrette norme di sicurezza anticovid e dando la possibilità alle persone ed ai lavoratori di tornare, finalmente, a vivere”.





C.S.