Verbano - 09 aprile 2021, 19:00

L'ex portiere della Juve Tacconi al Pedroli: possibile ingresso nella società del Verbania Calcio?

Il figlio non si sbilancia: “Siamo in una fase conoscitiva, vedremo se nelle prossime settimane potranno esserci ulteriori sviluppi”

La notizia l'ha lanciata questa mattina il quotidiano La Stampa, nelle sue pagine sportive. Dando ampio risalto alla visita dell'ex portiere della Juventus e della nazionale Stefano Tacconi al Pedroli, accompagnato dal figlio Andrea e dall'amministratore delegato di Acqua Novara Vco Daniele Barbone, amico di famiglia: inevitabilmente a Verbania si è subito parlato di un possibile ingresso in società della famiglia Tacconi. Poca voglia di parlare da parte dei vertici biancocerchiati di un incontro che probabilmente doveva rimanere segreto, mentre per la famiglia Tacconi parla Andrea, un passato da giocatore senza grande successo ed ora influencer e volto noto dei social e della tv.

"Non vogliamo dire nulla, se non che il calcio è una passione di famiglia e che un interesse per il Verbania c'è. Siamo in una fase conoscitiva, vedremo se nelle prossime settimane potranno esserci ulteriori sviluppi” il commento del figlio dell'ex portierone bianconero ed azzurro.

In realtà stando ad alcune indiscrezioni dietro ai due Tacconi ci sarebbe un gruppo di imprenditori, ma viste le peripezie del passato a Verbania giustamente vanno tutti con i piedi di piombo. Anche perché l'attuale società ha dimostrato serietà, competenza e passione ed ha intenzione di proseguire nel suo progetto, a cominciare dalla fusione con l'Accademia Verbania. La paura è che si possa "usare" il Verbania per pubblicità e di questo la piazza non ha assolutamente voglia...




Daniele Piovera