Politica - 15 marzo 2021, 18:30

Grande Stresa: il palazzo dei congressi diventri centro vaccinale

Il gruppo consiliare propone anche di creare un punto informatico per permettere agli anziani e alle persone sprovviste di computer di prenotare la vaccinazione

Adibire il palazzo dei congressi a centro vaccinale, è la proposta rivolta all'amministrazione dal gruppo consiliare di minoranza Grande Stresa. Un invito che, se accolto, siglerebbe anche l'inizio di una collaborazione tra maggioranza e minoranza che “gioverebbe -così Grande Stresa- alla cittadinanza, sia in termini di salute che di uscita da questa situazione pandemica”. Il gruppo di minoranza si dice disponibile ad agire subito in questa direzione.

Grande Stresa suggerisce anche all’amministrazione Severino di valutare altre forme di aiuto ed assistenza per le fasce interessate al piano vaccinale: “Ad esempio creando un punto Computer dove permettere agli anziani e alle persone sprovviste di PC di prenotarsi alle vaccinazioni”. I giovani stresiani potrebbero poi, volontariamente, aiutare le persone meno esperte “come già fatto dal Comune di Santa Maria Maggiore. Il gruppo di minoranza metterebbe a disposizione i mezzi informatici necessari.



Redazione