Sport - 02 marzo 2021, 07:00

Boxe, primo impegno in nazionale per Christian Sarsilli

Il 14enne di Vignone, campione d'Italia Schoolboys, ha preso parte ad Assisi al primo raduno in azzurro della categoria Juniores

Boxe, primo impegno in nazionale per Christian Sarsilli

Christian Sarsilli ha concluso lo scorso fine settimana il suo primo grande impegno con la Nazionale. Il 14enne di Vignone, che lo scorso ottobre si è laureato campione d'Italia di pugilato della classe Schoolboys (categoria fino a 75 chili di peso), ha preso parte ad Assisi al primo raduno in azzurro della categoria Juniores.

Christian, approdato alla Boxe Novara dopo varie stagioni al Vco Boxing Club di Gravellona Toce, si è allenato presso la Palestra di Santa Maria degli Angeli agli ordini dei tecnici federali Francesco Stifani, Massimiliano Alota e Roberto Cammarelle.

Spiega il campione: "Mi sono divertito ed ho fatto una bella esperienza. Causa Covid ci siamo limitati ad allenarci in palestra, curando soprattutto la tecnica e facendo un po' di sparring. Ci siamo allenati per una decina di giorni, sostenendo mediamente due allenamenti quotidiani di un paio d'ore l'uno".

Ed ancora: "Ho conosciuto Cammarelle ed è stato un grande onore essere allenato da un campione olimpico. E' molto simpatico e mi ha dato dei consigli utili".

Sarsilli, che in questo 2021 è al primo anno da Junior, proseguirà a militare nella classe di peso fino a 75 chili anche nei prossimi mesi. Non sa ancora quando debutterà sul ring, perché molte gare sono ancora sub judice per le note questione pandemiche.










TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU