Attualità - 17 febbraio 2021, 11:10

Raccolti più di 40 mila euro a sostegno della famiglia di Maurizio Orlandin, lo sci alpinista di Omegna recentemente scomparso

La compagna Maria: “Ringrazio tutti di cuore per l'aiuto e la partecipazione: un gesto umano bellissimo, un atto concreto ed enorme per il futuro dei nostri figli”

Più di quarantamila euro. È l'incredibile cifra che è stata raccolta dagli amici di Maurizio Orlandin, lo sci alpinista che ha recentemente perso la vita sotto una valanga in val Maira. La compagna Maria, i figli Alice, Viola e Mirco, hanno sentito la vicinanza di una intera comunità.

Una vicinanza non di circostanza, ma vera e concreta, tangibile e commovente. Quasi 36mila gli euro raccolti e donati dall'Associazione Kenzio Bellotti, circa 2.000 dall'Omegna Pallavolo e 1.000 dall'Omegna Calcio. Cifra cui aggiungere anche il contributo raccolto dal Comune e dalle associazioni di Armeno.

E così, di fronte ad un simile affetto, Maria, la compagna di Maurizio, ha voluto esternare pubblicamente i suoi sentimenti."La manifestazione di solidarietà e di affetto che ci sta arrivando è proprio come una carezza per me. Io non avrei mai pensato ad un tale sostegno da parte di tante persone, un sostegno espresso con grande generosità. Ringrazio tutti di cuore per l'aiuto e la partecipazione: un gesto umano bellissimo ed un atto concreto ed enorme per il futuro dei nostri figli. Ai miei concittadini, a parenti, amici o solo conoscenti e a chiunque ha visto in questo un'azione buona da poter fare, e l'ha fatta, pensando a noi, a tutti dico grazie. Alla Akb, a Franco, Luca e Michela che da subito hanno pensato di muoversi in una direzione così precisa in questa situazione troppo delicata, dove per me era impossibile arrivare, va il mio grazie immenso".

 

Daniele Piovera