vconews.it - 14 febbraio 2021, 13:40

Parte dalle colonnine la svolta green del Comune di Verbania

Comoli:“Il prossimo passo è la collocazione di postazioni per bici e motorini elettrici lungo i percorsi ciclabili già esistenti”

La Marina, in largo Tonolli; piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti al comando provinciale dei Carabinieri, e piazza Dante Alighieri, davanti a “Il Maggiore” sono i tre punti di partenza della Verbania green. “Le prossime postazioni -spiega l’assessore all’Ambiente Giorgio Comoli- saranno a Sant’Anna, in via Guido Rossa; a Fondotoce, di fianco alla farmacia; a Suna, all’altezza del parcheggio a metà di via Contardo Ferrini; all’imbocco di via Albertazzi dalla Ruga, a Pallanza; in piazza Ranzoni a Intra. In tutto avremo 9 postazioni, 7 per le auto, due per le bici”. Le prime tre colonnine verranno installate a giorni.

“Il prossimo passo -aggiunge Comoli- è la collocazione di postazioni per bici, e motorini elettrici, lungo i percorsi ciclabili già esistenti: dalla stazione di Fondotoce al Parco Cavallotti, fino ai Pontini al servizio di quanti intendono salire in collina. Saranno disponibili anche da 5 a 10 bici elettriche per il bike sharing”. “La barca elettrica per le visite guidate alla Riserva naturale di Fondotoce – informa Comoli – è in costruzione. Per il suo utilizzo pensiamo a visite guidate con numero programmato affidate ai guardia parco in primavera e autunno, in estate quando il livello dell’acqua s’abbassa a visite guidate a piedi”. “Entro l’anno – conclude Comoli – avremo il pontile per barche elettriche al porto di Intra”.




Redazione