/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 10 febbraio 2021, 18:11

Anziana 77enne provoca un incidente stradale e fugge

Ha tamponato un'auto con a bordo due donne e ne ha danneggiata un'altra facendo retromarcia prima di allontanarsi. Rintracciata dai carabinieri

Anziana 77enne provoca un incidente stradale e fugge

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.30 a Casale Corte Cerro, si è verificato un sinistro stradale che ha coinvolto tre veicoli. Due donne, di 73 e 36 anni, sono finite in ospedale con ferite, fortunatamente, lievi.

Il tempestivo intervento sul posto dei militari della Stazione Carabinieri di Gravellona Toce edella Sezione Radiomobile di Verbania, unitamente al personale sanitario del 118, ha consentito, in primo luogo, il soccorso alle persone ferite e, subito dopo, l’esecuzione di accurati rilievi che hanno permesso agli operanti di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro secondo la quale, l’auto con a bordo le due donne ferite, ferma in prossimità di un incrocio lungo la Via Sant’Anna di quel Comune, in attesa di svolta con indicatore di direzione attivato, è stata violentemente tamponata da un’auto condotta da un’altra donna.

Quest’ultima, subito dopo l’impatto, con una repentina manovra in retromarcia ha urtato e danneggiato un’altra autovettura ferma in sosta a bordo strada senza nessuno a bordo, e si è data a precipitosa fuga, probabilmente a causa dello spavento, violando quanto previsto dall’art.189 del Codice della Strada e omettendo altresì di allertare i preposti servizi di soccorso ed emergenza, data la presenza di persone ferite, rendendosi pertanto responsabile anche del reato previsto e punito dall’art. 593 del Codice Penale (Omissione di Soccorso).

La responsabile del sinistro, che è stata successivamente identificata, raggiunta dai militari presso il proprio domicilio, date anche le evidenti condizioni della sua macchina, ha ammesso l’addebito.

Sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria e rischierà una condanna con reclusione da uno a tre anni e la sospensione della patente da 1 anno e 6 mesi a 5 anni.

C.S.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore